Stampa sulla tua t-shirt, print on me.

Stampa su t-shirt, indumenti, magliette, maglie, felpe, vestiti, grembiuli, tute.

Quello di stampa su tessuto è il nuovo nato della gamma di servizi offerti da Stamp’a’Biella ed è quello più divertente da usare.
Tutto quello che ti serve è un’idea, un’immagine e un capo su cui stamparla, e il gioco è fatto!

Vuoi stampare la tua idea? Contattaci!

Di certo sarai curioso di sapere come fare per rendere unico ciò che indossi, quindi abbiamo cercato di immaginare le tue domande: leggi qui di seguito, e se ti interessa altro contattaci, ti sapremo rispondere di certo!

Cosa vuol dire stampa su tessuto?

Ti rispondiamo con una domanda: quante volte ti è capitato di trovare un’immagine davvero bella e di aver pensato: “Come vorrei una maglietta con questa foto…”? Ecco, è proprio quella la stampa su tessuto: un modo per stampare ciò che vuoi dove vuoi, su T-shirt, felpe, praticamente tutto quello che ti viene in mente!

Ci sono limitazioni per le immagini?

L’unico limite è la tua fantasia!
Possiamo usare files di qualsiasi formato (.jpeg, .psd, ecc…), sia in b/n che a colori; l’importante è che l’immagine non sia più grande di 35×40 cm. Per ottenere un risultato ottimale ci sono alcuni accorgimenti: contattaci o passa a trovarci per avere chiarimenti.

E per i materiali su cui stampare?

È necessaria solo un po’ d’attenzione: i colori vengono fissati ad alta temperatura, per cui non tutti i materiali sono adatti, ma diciamo che se un capo si può stirare con il ferro caldo si può anche stampare. Comunque lo staff ti saprà consigliare sulla fattibilità del lavoro.

Io non ho un capo su cui stampare: posso trovare qualcosa da voi?

Certo che sì!
Qui da noi hai a tua disposizione un campionario vastissimo di T-shirt di tutti i tipi, oltre che felpe, polo, giacche e molto altro, tutto di alta qualità; vieni a trovarci e ti troverai con l’imbarazzo della scelta!

Sì, ma chissà quanto mi costerà…

Meno di quanto pensi! Ti spieghiamo da cosa dipende il prezzo di un indumento qui!
Hai già un capo su cui stampare? Allora il prezzo è piccolo piccolo: a partire da 5 € a stampa.
Se invece preferisci scegliere qualcosa qui da noi, scoprirai che i nostri capi hanno prezzi competitivi e con un alto rapporto qualità/prezzo.

TIPI DI STAMPA

  • Stampa a getto d’inchiostro Questa tecnica è la più semplice delle tre proposte, perché il capo da personalizzare è trattato come se fosse un semplice foglio di carta su cui si stampa con un particolare macchinario. Questo tipo di lavorazione offre risultati eccellenti anche con immagini molto complesse e colorate, e non avendo costi di realizzazione per l’impianto è indicata anche per tirature con pochi pezzi.
  • Stampa in serigrafia Questa tecnica consente di stampare su qualsiasi substrato, perché la stampa avviene per applicazione di un pigmento che col calore viene poi fissato sul tessuto. La stampa serigrafica permette di ottenere risultati eccellenti in termini di solidità dell’immagine e di brillantezza del colore, ma ha il difetto di essere più costosa perché richiede la realizzazione di un impianto, ed è quindi poco indicata per lavorazioni su pochi pezzi o con immagini molto particolareggiate. Al contrario però, una volta sostenuto il costo d’impianto la stampa singola risulta meno cara e per questa ragione sulle grandi quantità è fortemente consigliata.
  • Stampa termosaldata Con questa tecnica la stampa avviene su di una pellicola di PVC speciale; questa pellicola viene poi applicata sul capo da personalizzare fissandola con una pressa ad alta temperatura. Questa lavorazione permette di ottenere immagini di altissima qualità e con un particolare effetto “3D”, ma non è adatta a tutti i tipi di tessuto a causa della necessità di termofissare la pellicola stampata. Viene utilizzata soprattutto nel settore sportivo, ad esempio per le magliette da calcio; il suo costo varia a seconda dell’area di vinile termosaldabile utilizzato nel processo di stampa.

 
Qualche dubbio? Contattaci, saremo felici di rispondere!